BIMBI IN FAMIGLIA
             BIMBI IN FAMIGLIA

Attività e Iniziative

Il metodo di "BIMBI IN FAMIGLIA" si basa sulle attività di vita quotidiana che si trasformano in un gioco.     

il bambino impara giocando e viene rispettato come persona.
 
La nostra casa “BIMBI IN FAMIGLIA "offre spazi puliti, curati e strutturati in maniera tale da stimolare lo sviluppo del bambino e delle sue abilità percettive. 



 

La casa “BIMBI IN FAMIGLIA" di Roma ha le seguenti finalità:

 

  • Insegnare al bambino ad essere autonomo in un luogo" non anonimo "come un normale asilo,ma circondato di attenzione e affetto, come a casa.
  • educative, in quanto realizza tutta una serie di attività atte a soddisfare i bisogni dei bambini nelle varie fasi dello sviluppo (giochi ad incastro, giochi di manipolazione, gioco euristico, cestino del tesoro, giochi di movimento e musica)
  • sociali, in quanto offre ai bambini uno spazio sereno e sicuro come la casa per relazionarsi con gli altri bambini
  • culturali, in quanto mette a disposizione dei bambini attività musicali, artistiche e di lingua inglese.
  • Lettura (tramite l'ascolto di fiabe e le immagini di libri adatti alle differenti età)
  • Servizi: incontri e seminari periodici con la psicologa transizionale e con il pediatra.

 

Siamo consapevoli della responsabilità affidataci dai genitori, che costituiscono sempre il legame affettivo più importante per il bambino. Per questo la collaborazione tra noi, assistenti all’infanzia e i genitori è molto importante! 

 

Per questo motivo e per esperienza personale, riteniamo che l'’ambientamento sia un momento fondamentale, che vada fatto tendenzialmente in due settimane e avverrà gradualmente in soluzione singola e ogni bambino verrà accompagnato dalla mamma e/o dal papà.

 

Il nostro modello di riferimento si rifa all'esperienza del "saper fare", cioè metodo "Montessori", dove il bambino, in tutta sicurezza viene lasciato libero di esplorare il mondo che lo circonda. Il nostro obiettivo è quello di stimolare la curiosità del bambino e di creare una comunità accogliente dove i bimbi possano  arricchire la loro esperienza attraverso l'incontro con adulti e altri bambini nuovi. Per questo motivo organizziamo non solo colloqui individuali con i genitori, ma anche feste, gite e altre iniziative.

 

Iniziative in programma

  • Iniziativa "Papà, mamma, raccontiamo una storia?": nella angolo delle favoledi "BIMBI IN FAMIGLIA "le mamme e i papà che si offrono volontari, in base alle loro possibilità, leggono o raccontano, inventandola, una storia insieme al loro figlio o con tutti i bambini.

  • Organizzazione del "Giorno papà e bambini": una volta all'anno BIMBI IN FAMIGLIA organizza un giorno dedicato al rapporto tra padre e figlio. Tutte le attività sono organizzate in collaborazione con i padri dei bambini.

  • Ulteriori attività da concordare secondo le richieste dei genitori.

 

Vi invitiamo a partecipare alle nostre iniziative!i 

 

Contatti

b

Telefono 

067811564

3499737934

Facebook:

Tageselter Anto Lalla

bimbi in famiglia

Email: 

bimbiinfamiglia@gmail.com 

BIMBI IN FAMIGLIA

VIA POGGI D'ORO 35

00179 ROMA.

(Metro A Colli Albani)

Nuovo sito web

www.bimbiinfamiglia.com

Stampa Stampa | Mappa del sito
© BIMBI IN FAMIGLIA di D.A.Maria Rubin P.IVA:12996241001 "professione non organizzata"ex Lg.4/2013